Menu

I.C. 28 Giovanni

La programmazione e la verifica dell'attività didattica sono svolte in modo coordinato:. In particolare, sulla base delle finalità generali delineate nella Programmazione Educativa verbale degli incontri settimanali esempi di programmazione Collegio Docenti, i Consigli di Classe elaborano dei Progetti il più possibile coerenti nel loro interno, in modo da superare la concezione dell'intervento scolastico come somma dei singoli insegnamenti e potenziare, invece la qualità del comune progetto formativo. Elementi fondamentali della programmazione sono: I risultati servono a delineare la situazione di partenza su cui si costruisce la programmazione. Anche nelle classi successive gli insegnanti, attraverso le relazioni dell'anno precedente, eventuali prove da loro predisposte, raccolta di elementi di osservazione nei primi contatti con la classe, rilevano la situazione di partenza. I docenti di tutti i DIP dell'Istituto hanno elaborato una prima bozza degli standard specifici, attraverso la selezione degli aspetti e dei temi giudicati irrinunciabili e la fissazione del livello minimo di accettabilità quanto alle conoscenze, competenze e capacità nelle prestazioni degli studenti. I Consigli di Classe potranno articolare la loro programmazione secondo il seguente percorso:. Sempre in ottemperanza al contratto formativo, nel corso dell'anno ogni docente deve: Mentre il genitore deve: Saranno individuate tutte le metodologie atte a stimolare la partecipazione attiva degli alunni, a sviluppare la loro capacità di organizzazione e sistemazione delle conoscenze progressivamente acquisite. Si ricorrerà a moduli diversi di lezione che hanno lo scopo sia di diversificare l'offerta formativa, perché diventi flessibile e, pertanto, più vicina ai diversi stili di apprendimento, sia di rendere meno pesanti, quindi più produttive, le mattinate con orario intenso. Si ricorrerà in particolar modo ad una: Il Collegio dei Docenti ha scelto di adottare la divisione dell'anno scolastico in quadrimestri per consentire di acquisire, in un arco temporale più ampio, vari e concreti elementi di conoscenza e valutazione degli studenti:

Verbale degli incontri settimanali esempi di programmazione menu di navigazione:

In particolare il collegio dei docenti ha adottato i seguenti criteri generali di valutazione finale: Registro progetto — esperto. Sempre in ottemperanza al contratto formativo, nel corso dell'anno ogni docente deve: Sa analizzare e ricavare dati in situazioni semplici. Qualora vengano compiuti aggiustamenti dei voti prevalentemente in eccesso, al fine di portare la media nella fascia superiore, in tale nuova fascia non sarà possibile superare il punteggio minimo. Sa applicare parzialmente le conoscenze. Home La scuola primaria G. Corsi linguistici con certificazione. Modello di progetti per tutti gli ordini di scuola. Non sa identificare gli elementi essenziali. Il Collegio dei docenti concorda su alcuni criteri generali: Sa individuare gli elementi e le relazioni in modo completo.

Verbale degli incontri settimanali esempi di programmazione

della Programmazione dei Piani di Studio Personalizzati e dei Giudizi Pag. 2 REGISTRO DEI VERBALI DELLA PROGRAMMAZIONE ÉQUIPE DEI DOCENTI Verbale N. 1 - Verbale N. 2 - Verbale N. 3 - Verbale N. 4 - Verbale N. 5 - Valutazione della documentazione relativa alla scolarità pregressa degli alunni. I cookies sono piccoli files di testo inviati dai siti Internet ai browser di navigazione degli utenti al fine di autenticazioni automatiche, tracciatura di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti. Programmazione ; Archivio notizie; Organi Collegiali; modello di verbale per i consigli di. 2. Piano di lavoro. Organizzazione delle attività. Arricchimento dell'offerta formativa. 3. Annotazioni su alunni in casi particolari e rilevanti. 4. Verbali degli incontri di programmazione di classe o per classi parallele. 5. Verbali delle assemblee di classe. 6. Verbali di incontri vari. 7. Verbali degli . Articolazione degli uffici; Organigramma; Programmazione di classe. Programmazione di classe per uso pubblico. Programmazione disciplinare – Primaria e Secondaria. Modello di verbale per incontro con operatori ASL e famiglia. Relazione di verifica finale relativa al PEI – PDF.

Verbale degli incontri settimanali esempi di programmazione